Bacca, derby al sapore di Liga: è pronto a battezzare Murillo e Miranda

Carlos Bacca e Davide Santon (getty images)
Carlos Bacca e Davide Santon (getty images)

Derby dal sapore speciale quello di domenica prossima per Carlos Bacca, l’attaccante colombiano del Milan che è chiamato a finalizzare al meglio ogni occasione offensiva dei rossoneri. Contro l’Inter di fronte si ritroverà due difensori che conosce molto bene, visto che entrambi come lui provengono da varie annate disputate nella Liga spagnola. Incroci e destini dunque che si riuniscono sotto la Madonnina.

 

Bacca, come riporta la Gazzetta dello Sport, ritrova l’amico e connazionale Jeison Murillo, che l’Inter ha acquistato dal Granada. Scambio di battute tra i due già nel ritiro della Nazionale colombiana in questi giorni, con appuntamento e reciproche promesse a domenica sera, quando indosseranno maglie a strisce differenti. Nel biennio disputato a Siviglia, Bacca ha incrociato Murillo in diverse occasioni, riuscendo anche a ‘punirlo’ con tre reti tra il 2013 e il 2015; spicca addirittura una doppietta per Carlos nel novembre 2014 in un roboante 5-1 sul Granada.

 

Meno fortunati per l’ex andaluso gli scontri diretti con Joao Miranda, l’altro centrale nerazzurro che si troverà di fronte nel derby. Lo storico difensore dell’Atletico Madrid ha sempre chiuso la porta a Bacca nei confronti tra i madrileni ed il Siviglia. L’unica piccola soddisfazione è un penalty procurato dall’attuale numero 70 rossonero al Vicente Calderòn un anno e mezzo fa per fallo di Juanfran. La musica domenica a San Siro sarà diversa, in un derby dal sapore di Liga.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy