Inter-Milan, Mihajlovic punta su Kucka: lo slovacco al posto di Bertolacci

Juraj Kucka (foto acmilan.com)
Juraj Kucka (foto acmilan.com)

E’ arrivato per ultimo quasi a sorpresa, lasciando a bocca aperta molti tifosi del Milan che si aspettavano un colpo diverso e probabilmente di maggiore risonanza internazionale. Ma lo slovacco Juraj Kucka, acquistato per 3 milioni di euro dal club rossonero a fine agosto, sta già scalando le gerarchie del centrocampo. Mandato subito in campo per 45′ contro l’Empoli dopo pochissime ore di allenamento, l’ex genoano potrebbe ritagliarsi ulteriore spazio a breve.

 

Secondo Tuttosport il tecnico Sinisa Mihajlovic punterà quasi certamente sullo slovacco in vista dei prossimi appuntamenti, in primis nel derby del 13 settembre. L’infortunio di Andrea Bertolacci forzerà qualche cambiamento nel reparto mediano e Kucka appare il favorito a prendere il suo posto come mezzala. Il tecnico serbo sembra favorevolmente impressionato dalle qualità duttili del 28enne neo acquisto, che sa utilizzare il fisico ed il movimento per ricoprire più ruoli.

 

Inoltre Kucka può approfittare del momento negativo di molti suoi compagni di reparto, come Riccardo Montolivo ancora indietro di condizione, o l’ancora acerbo José Mauri. Difficile anche che venga data a breve una nuova chance ad Antonio Nocerino, deludente finora quando è stato chiamato in causa. Mentre Jack Bonaventura dovrebbe essere proposto nel ruolo di trequartista, posizione che si adatta maggiormente alle sue caratteristiche.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy