Milan che guaio: Bacca e Zapata disponibili solo da giovedì

Carlos Bacca (getty images)
Carlos Bacca (getty images)

Notizia non troppo positiva per il Milan che arriva dalle pagine odierne de Il Corriere della Sera; il quotidiano nazionale parla di un allarme nazionali per la squadra rossonera in vista del derby di domenica sera contro l’Inter, sfida attesissima sia per la rivalità cittadina sia per la classifica, visto che la squadra di Sinisa Mihajlovic ha bisogno di fare punti e migliorare le proprie prestazioni in breve tempo.

 

Il tecnico serbo è preoccupato perché i due colombiani della sua rosa, ovvero Carlos Bacca e Cristian Zapata, torneranno dal Sudamerica solo nella giornata di giovedì, presentandosi a Milanello a tre giorni dal derby con alle spalle un volo intercontinentale tutt’altro che semplice da smaltire oltre ad aver disputato già l’amichevole con il Bahrein e domani notte la gara ufficiale contro il Perù.

 

Il rischio è di ritrovarsi due calciatori importanti affaticati e dunque incapaci di dare il 100% nella sfida contro l’Inter; per Zapata potrebbe così profilarsi un turno di riposo, con il redivivo Rodrigo Ely di nuovo in campo dopo aver scontato la squalifica. Bacca invece è elemento indispensabile al fianco di Luiz Adriano in attacco. Unica consolazione? Anche gli interisti Jeison Murillo e Fredy Guarin torneranno in ritardo dalla Colombia.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy