Cesare Maldini sul derby: “Milan, grande attacco. Ma servirà la gara perfetta”

Cesare Maldini (Getty Images)
Cesare Maldini (Getty Images)

Derby decisivi Cesare Maldini ne ha giocati tanti. In Serie A, con la maglia del Milan, ha collezionato ben 347 presenze vincendo 4 scudetti. L’ex difensore e allenatore del Milan ha commentato così l’imminente derby di domenica contro l’Inter: “Mi piace la coppia d’attacco rossonera Bacca-Luiz Adriano, ma per vincere servirà una gara perfetta non solo in attacco, ma anche in difesa e centrocampo”.

 

Troppo presto per dare un giudizio sulle due squadre, la pensa così Cesare Maldini che ai microfoni della Gazzetta dichiara: “Il derby è una partita in cui si deve sudare e dare il massimo. E’ un po’ presto per un Inter-Milan, a memoria non ricordo una stracittadina giocata così presto. E’ difficile dare giudizi dopo due partite, il Milan ha preso degli ottimi giovani, ma sappiamo tutti come spesso hanno alti e bassi. In attacco entrambe le squadre hanno gente che può far male con qualche inserimento da centrocampo”.

 

Un giudizio anche sui nerazzurri che hanno completamente rivoluzionato la squadra in estate: “L’Inter ha fatto dei buoni acquisti, ha cambiato parecchio investendo molto anche se questo non sempre va di pari passo coi risultati, può capitare che un giocatore non si adatti, ci vuole tempo.”

 

Indeciso sul pronostico: “Una favorita? Col cuore ovviamente dico Milan ma vedo poi gli acquisti e gli investimenti dell’Inter…chissà”.

 

Giacomo Giuffrida (profilo Facebook) – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy