Ibra e non solo, il derby dei colpi sfumati – FOTO

Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)
Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

190 milioni complessivi spesi, eppure il calciomercato estivo lascia ancora qualche scia negativa e vari rammarichi. Inter e Milan si presentano al derby di domani sera con squadre assolutamente rinnovate, fondamentalmente rinforzate rispetto alle delusioni degli ultimi campionati. Ma tanti sono gli acquisti sfumati che fanno storcere la bocca a tifosi e staff, soprattutto in casa rossonera.

 

L’edizione di oggi di Tuttosport ha schierato due ipotetiche formazioni delle squadre milanesi, una sorta di derby fantasioso tra colpi che sono stati avvicinati, chiacchierati e poi sfumati. Nomi incredibili per prestigio e qualità, ma solo uno dei 22 scelti dal quotidiano torinese giocherà effettivamente il derby, ovvero Geoffrey Kondogbia, uno degli acquisti possibili del Milan che invece in extremis ha scelto di legarsi all’Inter.

 

Spiccano in casa milanista ovviamente i nomi di obiettivi di cui si è tanto discusso, in primis Zlatan Ibrahimovic, sogno dell’estate 2015 che alla fine, tra tante voci e speranze, ha scelto di restare al Paris Saint-Germain. Così come Roberto Soriano e Axel Witsel, presunti rinforzi a centrocampo ma mai realmente vicini alla firma con il Milan.

 

Le formazioni 'sfumate' del derby (foto tuttosport)
Le formazioni ‘sfumate’ del derby (foto tuttosport)

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy