Tanti auguri Genio! Dejan Savicevic compie oggi 49 anni

Dejan Savicevic (Getty Images)
Dejan Savicevic (Getty Images)

Compleanno importante in casa Milan quest’oggi, riguardante uno dei suoi talenti più puri degli ultimi 30 anni di storia rossonera. Dejan Savicevic, ex fantasista montenegrino, compie oggi 49 anni come ricordato anche dal sito web ufficiale della società di via Aldo Rossi.

 

Buon compleanno al cosiddetto Genio, calciatore dalle qualità tecniche impressionanti. Nato il 15 settembre 1966, Savicevic iniziò la carriera nel Buducnost, club del Montenegro, per poi essere visionato e ingaggiato dalla prestigiosa Stella Rossa di Belgrado. In Serbia vince praticamente tutto, tra cui la Coppa dei Campioni nel 1991, iniziando ad imporsi sui palcoscenici del calcio internazionale e più prestigioso.

 

Savicevic sbarcò a Milanello nel 1992, acquistato per 10 miliardi di lire. In maglia rossonera dimostrerà il suo talento smisurato ma discontinuo, riuscendo a portare a casa tre scudetti, tre Supercoppe italiane, una Supercoppa UEFA ed una Champions League. Proprio la finale di Atene del 1994 contro il Barcellona è rimasta impressa nella memoria dei suoi fan per il gol del momentaneo 3-0, un pallonetto dalla distanza in corsa da fuoriclasse assoluto.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy