Milan, Balotelli scala posizioni. Bacca e Adriano sono avvisati

Mario Balotelli (Getty Images)
Mario Balotelli (Getty Images)

Super Mario alla conquista del Milan; non è il titolo di un videogioco, bensì la situazione attuale di Mario Balotelli, che da uomo misterioso del mercato rossonero dell’ultima estate è tornato ad essere un elemento intrigante pronto a scalpitare per ottenere il posto da titolare in attacco. Tutto merito di quella mezz’ora nel derby che ha riconsegnato ai tifosi rossoneri un Balo attivo, grintoso e vicinissimo al gol.

 

La Gazzetta dello Sport spiega come nel match di stasera Milan-Palermo non ci sarà spazio per l’ex Liverpool dal 1′, visto che Sinisa Mihajlovic è pronto a confermare l’undici di base visto nel derby e che ha convinto per equilibrio e situazioni tattiche. Ma Mario non si deprimerà certo per questa scelta ed aspetterà il suo meritato momento dalla panchina, subentrando a gara in corso come fatto proprio contro i rivali dell’Inter. Un Balotelli ‘ineccepibile’ come dichiarato da Silvio Berlusconi, pronto a giocarsi le proprie chance.

 

E già contro l’Udinese nell’infrasettimanale di martedì sera Balo potrebbe tornare titolare, anche per via di una rotazione di uomini che automaticamente vedrebbe alcune ‘riserve’ avere un po’ più di spazio. Molto dipenderà dalla prestazione odierna del duo Carlos Bacca e Luiz Adriano: se dovessero giocare come contro l’Empoli e andare a segno entrambi per Balotelli sarebbe dura togliergli il posto. Se invece si rivelassero in calo, Mario sarebbe prontissimo a subentrare. Senza escludere una tentazione tridente che per ora si riserva solo ai casi disperati.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy