Milan, che fatica fare gol! E intanto gli ex si scatenano

Riccardo Saponara (Getty Images)
Riccardo Saponara (Getty Images)

Due gol in tre incontri; lo scarno bottino realizzativo del Milan in questo inizio di campionato fa sicuramente discutere, visti i tanti investimenti estivi e soprattutto l’affollamento del reparto offensivo. Sinisa Mihajlovic per il momento deve ringraziare solo Carlos Bacca e Luiz Adriano, i due nuovi arrivati che hanno segnato una rete a testa e creato i pericoli maggiori in stagione, ma qualcosa ancora non gira in fase di costruzione.

 

Mario Balotelli si è fermato al palo, Alessio Cerci non è pervenuto così come gli infortunati Menez e Niang. Senza parlare dei trequartisti Keisuke Honda e Suso, tra i peggiori in campo nelle loro rispettive prestazioni stagionali. Troppe delusioni in fatto di fase offensiva, mentre come spiega la Gazzetta dello Sport, gli ex di lusso ormai lontani da Milanello si stanno esaltando in questa fase del campionato a ritmo di gol e prestazioni assolutamente positive.

 

Basti pensare a Riccardo Saponara, scaricato all’Empoli ed ora considerato uno dei trequartisti più forti e dotati tecnicamente della Serie A; tre gol su tre per l’ex rossonero, decisivo anche contro il Milan nella seconda giornata. Bell’impatto anche per Alessandro Matri, ceduto in extremis alla Lazio: la punta lodigiana all’esordio assoluto in biancoceleste ha liquidato l’Udinese con una doppietta. Scatenato anche lo sloveno Valter Birsa, altro ex milanista, che nel Chievo-show di inizio stagione ha punito già Empoli e Lazio con reti spettacolari.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy