Bacca e Bonaventura in gol, il Milan soffre ma torna a respirare

Il Milan esulta (getty images)
Il Milan esulta (getty images)

La Gazzetta dello Sport fa un paragone fantasioso per spiegare lo stato d’animo dei tifosi milanisti ieri durante l’anticipo della 4.a giornata di Serie A contro il Palermo; ha provato le stesse sensazioni raccontate meravigliosamente nel cartone animato Inside/Out della Disney, ovvero gioia, tristezza, disgusto, paura e rabbia. Ha prevalso la gioia per il 3-2 finale, una vittoria che serviva come il pane per ripartire dopo la sconfitta nel derby, ma non è stata una serata facile.

 

Tristezza per la prestazione di Keisuke Honda, ancora tra i peggiori in campo, inadatto a giocare da numero 10 tra le linee della trequarti. Disgusto per il clamoroso errore tra Diego Lopez e Mattia De Sciglio che ha consentito al giovane di belle speranza Hiljemark di pareggiare con un colpo di testa. Paura che è arrivata invece dopo il 2-2 sempre dello svedese, per la possibilità di non trovare neanche stasera la vittoria. Infine la rabbia di non vedere Mario Balotelli, in ottima forma, prima degli ultimi 20′ in campo.

 

Una vittoria dei singoli quella di ieri da parte del Milan, visto che qualche meccanismo è andato in tilt e sono stati i guizzi di Carlos Bacca e Jack Bonaventura a regalare il successo ai rossoneri. E’ piaciuta la forza di reazione della squadra di Sinisa Mihajlovic, che deve migliorare tatticamente, visto che ha rimesso in partita due volte un Palermo quasi scarico, ma ha mostrato voglia di vincere, fattore che è mancato in alcune occasioni recenti.

 

Redazione MilanLive.it

 

 

Impostazioni privacy