Milan-Palermo 3-2, le pagelle della Gazzetta: Kucka in crescita, bene Calabria

Hiljiemark e Kucka (getty images)
Hiljiemark e Kucka (getty images)

Una vittoria sofferta ma in fondo meritata per impegno e qualità messe a disposizione del Milan, che batte 3-2 il Palermo in una prova dove i singoli hanno fatto la differenza. Ancor più interessanti dunque in tal senso restano le pagelle pubblicate stamani dalla Gazzetta dello Sport, che valuta la prestazione dei calciatori scesi in campo ieri sera a San Siro.

 

In casa Milan brillano ovviamente le stelle dei due marcatori decisivi, Carlos Bacca imprendibile centravanti autore di una doppietta e Giacomo Bonaventura, jolly preziosissimo che su punizione ha fatto urlare i propri tifosi. Bene anche lo slovacco Juraj Kucka, in crescita esponenziale ed elogiato anche da mister Mihajlovic. Impatto positivo al debutto per il giovane Davide Calabria, che ha sostituito Ignazio Abate dopo 18′ con grande personalità.

 

E i bocciati? Ormai il giapponese Honda è la conferma negativa nelle fila del Milan, troppo lento e impacciato per giocare sulla trequarti. Deludente anche Mattia De Sciglio, che prima ostacola Diego Lopez sul primo pareggio rosanero, poi lascia Hiljemark tutto solo nell’azione del momentaneo 2-2. Per lui la strada è ancora in salita.

 

Le pagelle della Gazzetta
Le pagelle della Gazzetta

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy