Sconcerti su Bacca: “E’ uno dei più forti al mondo. Con lui è più facile vincere”

Carlos Bacca (getty images)
Carlos Bacca (getty images)

Cominciano a fioccare i complimenti per Carlos Bacca. Nel match di ieri contro il Palermo, il colombiano ha siglato una doppietta decisiva con due grandissimi gol: il primo arrivato d’esterno destro, da fermo quasi, su assist di tacco di Jack Bonaventura; mentre il secondo è arrivato nella ripresa con un colpo di testa perfetto in anticipo sul difensore dopo il cross da destra di Kucka. I più attenti non lo scoprono certo adesso il suo talento, del resto i numerosi gol e successi ottenuti con il Siviglia parlano da sè.

 

Il Milan comunque ha puntato molto sull’attaccante, pagato ben 30 milioni di euro. Silvio Berlusconi ieri ha visto il Milan dalla tribuna di San Siro e ha elogiato il calciatore. Anche Mario Sconcerti, noto opinionista, ha parlato di Bacca ai microfoni di Sky Sport durante la trasmissione ‘Terzo tempo’: “Bacca è molto forte. Ha solo un limite, che però è anche il suo punto di forza: ha 29 anni. Ma è un giocatore al massimo della forma. E’ veramente uno dei 5/6 attaccanti migliori del mondo”.

 

Sull’importanza dei tre attaccanti in funzione della prestazione generale della squadra, Sconcerti ha riferito: “Bacca, Luiz Adriano e Balotelli riescono a coprire i problemi generali della squadra, riuscendo a vincere le partite. Contro il Palermo, i rossoneri hanno giocato decisamente meglio. Sono una squadra che sta crescendo dopo la buona prestazione nel derby. Quando si ha un giocatore come Bacca – conclude – diventa tutto più facile”.

 

Giacomo Giuffrida (profilo Facebook) – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy