Alex: “Ci manca Menez, il Milan ha bisogno delle sue qualità”

Alex (Getty Images)
Alex (Getty Images)

Nel nuovo Milan di Sinisa Mihajlovic che sta prendendo forma e sta cominciando ad imbastire soluzioni di un certo livello in proiezione offensiva manca stranamente l’uomo che nella stagione scorsa ha segnato più di tutti i suoi compagni. Pesa l’assenza del genio ribelle Jeremy Menez, l’attaccante francese autore di 16 centri nell’annata più recente, uno dei pochi a salvarsi dal flop clamoroso targato Filippo Inzaghi.

 

Menez è fuori non per scelta tecnica ma per infortunio; lo ha spiegato quest’oggi a L’Equipe un suo compagno di squadra, anch’egli al momento fuori dalle gerarchie del Milan, ovvero il brasiliano Alex, già amico di Menez ai tempi del Paris Saint Germain: “Jeremy aveva mal di schiena forte da parecchio tempo, ora si sta curando a Montecarlo ma credo ci vorrà un bel po’ prima di rivederlo in campo. Peccato perché ci manca, il Milan ha bisogno di un calciatore con le sue qualità e caratteristiche tecniche“.

 

Difficile insomma stabilire i tempi di recupero per Menez, che al termine della scorsa stagione, dopo l’espulsione contro il Genoa, ha deciso di chiudere i battenti in anticipo operandosi proprio alla zona lombare per provare a risolvere i fastidi. Dopo alcune prove in campo in amichevole però è tornato ad accusare problemi e dunque ha scelto di volare nel Principato per una terapia differente.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy