Ferguson, che retroscena: “Volevo Balotelli allo United. Fortuna che non l’ho preso…”

Sir Alex Ferguson
Sir Alex Ferguson

E se la carriera di Mario Balotelli avesse avuto destinazioni diverse? Chissà, magari oggi, con altri tecnici e maestri Super Mario sarebbe un calciatore più maturo e continuo, leader anche della Nazionale italiana. Uno di questi personaggi, che forse sono mancati nella crescita dell’uomo e del calciatore, poteva essere un certo Sir Alex Ferguson, ex storico manager del Manchester United.

 

Lo scozzese in un’auto-biografia intitolata Leading, ha svelato un retroscena di mercato riguardante il giovane Balotelli e datato estate 2010: Mario stava rompendo con l’Inter dopo la scenata di fronte al proprio pubblico in un match di Champions League e avrebbe firmato di lì a poco con il Manchester City del suo primo maestro Roberto Mancini. Ma sarebbe potuto essere un calciatore dei rivali storici dell’United.

 

Ecco il racconto della vicenda dalle parole di Ferguson: “Nel 2010 ho avuto l’idea di portare Balotelli allo United, aveva grande talento e ho iniziato a visionarlo, parlando anche con dei miei contatti in Italia. Ma ho ricevuto dei feed-back poco positivi sulla sua incostanza, mi hanno detto che sarebbe stato un grosso rischio. Meno male che non l’ho preso, è stata una manna dal cielo avere dei pareri negativi“.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy