Saponara: “Milan, che rammarico. Solo Allegri credeva in me”

Riccardo Saponara (Getty Images)
Riccardo Saponara (Getty Images)

Intervista odierna della Gazzetta dello Sport a Riccardo Saponara, trequartista che con la maglia dell’Empoli sta facendo letteralmente impazzire mezza Serie A a suon di gol e prestazioni eccellenti. Il centrocampista classe ’91 ha anche un passato con il Milan tutt’altro che roseo, visto che in una stagione e mezza è stato utilizzato con il contagocce e anche in ruoli spesso non adatti alle sue caratteristiche.

 

Considerato uno dei migliori fantasisti italiani del momento, Saponara ha parlato con amarezza dell’esperienza rossonera: “Il mio ex compagno Rugani alla Juventus non trova spazio, come me nel Milan. Mi serviva tempo, mi serviva giocare. Ma la gente non sa che è difficile dimostrare di essere bravi in pochissimi minuti. I tifosi del Milan mi elogiano? Questo fa crescere in me il rammarico per l’occasione non colta, sono anche io un tifoso rossonero e volevo far bene. Ero impotente, l’unico che credeva in me era mister Allegri, dopo il suo esonero è stato tutto più difficile“.

 

Infine Saponara esprime un paragone eccellente con un campione del passato: “Mi paragonano a Soriano e Zidane, ma sinceramente trovo pochissimi legami tecnici. Per caratteristiche credo di avvicinarmi a Kakà, un fenomeno ai tempi del Milan. Ma anche oggi resta un alieno rispetto a me“.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy