ESCLUSIVA – Ag. Bonaventura: “Jack a vita nel Milan, vuole vincere con questa maglia”

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura (Getty Images)

Giacomo Bonaventura è senza ombra di dubbio uno dei migliori giocatori del Milan in questo avvio di campionato. Sinisa Mihajlovic ha trovato in Jack un elemento affidabile e soprattutto molto duttile tatticamente. Questa può essere la stagione della sua consacrazione se continuerà ad esprimersi su ottimi livelli con costanza. La redazione di MilanLive.it ha intervistato Giocondo Martorelli, agente del giocatore rossonero.

 

Giacomo è in un momento di forma eccezionale, gioca bene e segna. Come sta vivendo questo momento particolarmente positivo della sua carriera?

E’ molto sereno e contento. E’ il coronamento di un cammino cominciato nell’Atalanta. L’anno scorso si era già confermato nel Milan con Inzaghi e sta continuando quest’anno con Mihajlovic. C’è soddisfazione, ma il cammino è ancora lungo per poter raggiungere gli obiettivi che il giocatore si è prefissato. Ovvero vincere qualcosa con questa maglia e crescere ulteriormente“.

 

Ovviamente anche la Nazionale è tra gli obiettivi di Bonaventura.

Certo, quella è una conseguenza. Quando riesci a fare bene in un grande club come il Milan penso che poi le porte della nazionale si aprano. E’ normale che un ragazzo come Jack abbia tra i suoi obiettivi quello di partecipare all’Europeo. Perché Conte non ci ha ancora puntato? Bisognerebbe chiederlo a lui, ma comunque sono convinto che bisogna continuare a lavorare e dimostrare sul campo il proprio valore. Poi diventa quasi automatico che la convocazione possa avvenire“.

 

Jack ha dimostrato di essere molto duttile, sapendo interpretare più ruoli. Per il futuro lo vede in un ruolo ben definito?

Lui è abituato a giocare in più posizioni. Con Colantuono all’Atalanta giocava esterno per esempio. A Giacomo interessa ben poco del ruolo, vuole dimostrare il suo valore in qualsiasi posizione si ritrovi a giocare rendendosi utile per la squadra e facendo emergere il suo talento. Non ha una preferenza e non ha alcun tipo di problema a cambiare. Lui è molto bravo a sfruttare gli spazi per arrivare al gol, la sua crescita è costante“.

 

Come si sta trovando in generale Bonaventura con Mihajlovic?

Ha avuto tanti allenatori, ciascuno ha i suoi metodi e le proprie caratteristiche. Quando un professionista si mette a disposizione dell’allenatore non ha problemi. Un calciatore che ha la predisposizione al lavoro non troverà mai difficoltà. Lui è abituato all’abnegazione, all’impegno, al lavoro e al sacrificio. Per cui non ci sono problemi. Si trova benissimo con Mihajlovic, è un allenatore preparatissimo che ha un ottimo rapporto con tutti“.

 

Per quanto riguarda il rinnovo del contratto ci sono novità?

Il ragazzo è stato blindato, ha un contratto fino al 2019 e dipendesse da lui rimarrebbe a vita al Milan. Non c’è alcun problema. I rapporti con Galliani sono splendidi. Non è un argomento da prendere in considerazione adesso. Richieste in estate per Jack? A me no, ma comunque il Milan non le avrebbe prese in considerazione“.

 

Il Milan dove può arrivare quest’anno?

La squadra si sta ritrovando partita dopo partita. Escludendo l’esordio contro la Fiorentina, ci sono stati segnali di ripresa. Io vedo il bicchiere mezzo pieno nella trasferta di Udine. Il Milan nel primo tempo ha fatto una grandissima partita, poi l’aspetto mentale porta a commettere qualche errore e ad avere un atteggiamento sbagliato, ma più legato al risultato del primo tempo. Non è una questione fisica o tecnica. La squadra, non partecipando alle coppe, è competitiva e può fare un grande campionato. La Champions è un obiettivo che si può raggiungere sicuramente“.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

 

Impostazioni privacy