29 settembre, giorno di compleanni storici: auguri a Berlusconi, Shevchenko e Poli

Silvio Berlusconi (Getty Images)
Silvio Berlusconi (Getty Images)

Oggi 29 settembre è un giorno pieno di compleanni rossoneri; per la precisione si festeggiano tre personaggi legati al Milan in maniera storica e vitale. Il primo è Silvio Berlusconi, presidente del club rossonero dal febbraio 1986. Il Cavaliere, classe 1936, è uno dei più noti uomini della storia recente italiana, visto che oltre ad indossare i panni di patron del Milan è stato più volte eletto Presidente del Consiglio ed è proprietario di Fininvest, una delle aziende più facoltose dal Paese. Inutile citare il suo palmares da presidente rossonero, non basterebbero le pagine intere del nostro sito web.

 

Auguri poi per i suoi 39 anni ad Andriy Shevchenko, straordinario centravanti del Milan dal 1999 al 2006, senza dimenticare una breve parentesi anche nella stagione 2008-2009. Nato nel 1976 a Dirkivschyna, in Ucraina, è stato uno degli attaccanti più completi e prolifici del club rossonero negli ultimi decenni. Ha indossato ufficialmente la storica maglia numero 7 rossonera per ben 322 volte segnando 175 centri fra campionato e coppe. Ha alzato la Champions League nel 2003 segnando il rigore decisivo nella finale di Manchester contro la Juventus ed è stato Pallone d’oro nel 2004.

 

Buon compleanno ad un rossonero di oggi, ovvero Andrea Poli che spegne 26 candeline. Nato a Vittorio Veneto nel 1989, il duttile centrocampista del Milan è giunto in rossonero nel 2013 dopo le esperienze tra Sampdoria, Sassuolo e Inter. Indossa attualmente la maglia numero 16 ed ha collezionato per ora 77 presenze e 3 reti con la squadra meneghina.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy