Nazionale, Montolivo torna tra i convocati. E Balotelli spera…

Riccardo Montolivo
Riccardo Montolivo

Un bel po’ di rossonero nella Nazionale italiana che tra due settimane si giocherà il pass per Euro 2016 contro l’Azerbaijan prima e la Norvegia poi. Secondo quanto scrive oggi la Gazzetta dello Sport, il capitano del Milan Riccardo Montolivo dovrebbe essere tra le novità scelte da Antonio Conte per rinnovare la lista convocati degli azzurri proprio per le suddette gare di qualificazione.

 

Per Montolivo sarebbe la prima chiamata dell’era Conte, visto che nella scorsa stagione è rimasto spesso ai box per via dei postumi all’infortunio alla tibia, subito tra l’altro proprio in maglia azzurra nell’amichevole pre-Mondiale contro l’Irlanda. Oltre al numero 18 rossonero potrebbero trovare spazio altri calciatori agli ordini di Sinisa Mihajlovic, come il terzino Mattia De Sciglio, i centrocampisti Andrea Bertolacci e Giacomo Bonaventura, mentre Alessio Romagnoli dovrebbe restare a disposizione dell’Under 21 italiana.

 

Spera nella chiamata in extremis anche il figliol prodigo Mario Balotelli; l’attaccante rossonero è stato osservato da vicino da Antonio Conte durante le sfide con Udinese e Genoa, dando comunque responsi positivi. L’ultima prova di Balotelli con la Nazionale risale all’amara eliminazione dai Mondiali 2014, la sconfitta per 1-0 contro l’Uruguay di Suarez e Godìn.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy