Romagnoli salta il Napoli. Al suo posto si scalda Rodrigo Ely

Rodrigo Ely (Getty Images)
Rodrigo Ely (Getty Images)

Di certo il Giudice sportivo non sarà generoso con Alessio Romagnoli, nonostante la sua doppia ammonizione nel match di domenica Genoa-Milan sia stata giudicata da tutti come esagerata e fuori luogo. Verrà squalificato per un turno il centrale di Anzio, che dunque salterà la prima gara ufficiale con la maglia del Milan da quando è sbarcato in estate per circa 25 milioni di euro dalla Roma.

 

Come riporta stamane il Corriere dello Sport, il candidato numero uno a sostituire Romagnoli è il suo ormai ex gemello della difesa Rodrigo Ely, il 22enne italo-brasiliano che aveva cominciato la stagione giocando proprio in coppia con l’ex romanista. L’espulsione nel primo tempo contro la Fiorentina aveva però indotto Sinisa Mihajlovic a lasciare inizialmente in disparte Ely, ancora acerbo forse per fare il titolare nella massima serie e soprattutto indossando una maglia prestigiosa come quella del Milan.

 

Sarà presumibilmente lui a fare coppia con Cristian Zapata nel sentito match della settima giornata contro il Napoli; Ely quando è subentrato a Genova a De Jong ha mostrato comunque buona personalità e senso della posizione, agevolato anche dall’atteggiamento della squadra avversaria che nella ripresa ha preferito difendere l’1-0 piuttosto che continuare ad attaccare. Chance importante in vista per l’ex Avellino che se la vedrà contro un certo Gonzalo Higuain nel posticipo del 4 ottobre.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy