Trapattoni: “Il Milan può ambire alle prime posizioni. Balo una risorsa”

Giovanni Trapattoni (getty images)
Giovanni Trapattoni (getty images)

Ha presentato ieri sera il suo libro fatto di racconti succulenti e classici aneddoti; oggi parla invece del campionato di calcio in corso con la sua solita lucidità da allenatore storico. Giovanni Trapattoni ha risposto alle domande della Gazzetta dello Sport, riferendosi tra gli altri anche al Milan odierno, quello guidato da Sinisa Mihajlovic che ancora deve riuscire a trovare una sua direzione.

 

Per il Trap però il Milan saprà rialzarsi immediatamente e lottare per il vertice: “Come per l’Inter, non sono affatto preoccupato per il Milan. La squadra e i risultati arriveranno, penso che possa già ambire a posizioni di vertice. Punta su un gioco spettacolare e sul palleggio, una soluzione giusta“.

 

Spazio poi al giudizio sui singoli: “Tra Icardi e Bacca scelgo il primo, mi sembra più incisivo sotto porta. Ma a me piacevano i calciatori di carattere e di combattimento; nel Milan di oggi c’è De Jong che non molla mai. Chi mi ha impressionato di più? Dico Romagnoli, è giovane e già tanta voglia di combattere, uno che ha spirito d gruppo. Balotelli? E’ una risorsa per il calcio italiano, non spetta all’allenatore dargli i giusti consigli, a volte i compagni di squadra sanno essere più persuasivi“.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy