Home Milan News Cessione Milan, Mr. Bee ha lasciato Arcore: i dettagli del vertice

Cessione Milan, Mr. Bee ha lasciato Arcore: i dettagli del vertice

Bee Taechaubol (foto dailymail)
Bee Taechaubol (foto dailymail)

Quella di oggi può essere una giornata importante per il futuro del Milan. Bee Taechaubol sbarca infatti a Milano per incontrare Silvio Berlusconi e i vertici Fininvest ai fini di spiegare i motivi della proroga di alcune settimane che gli servono per chiudere definitivamente il passaggio del 48% delle quote azionarie del club rossonero nelle mani della cordata di investitori da lui rappresentata.

Seguite insieme a noi il live della giornata milanese di Mr.Bee.

 

20:45 – Comunicato ufficiale congiunto da parte di Fininvest e di Mr. Bee Taechaubol“Nell’incontro avvenuto oggi tra le parti per affinare gli ultimi aspetti tecnici dell’operazione, Mr. Bee Taechaubol ha illustrato al presidente Silvio Berlusconi gli adempimenti compiuti al fine di dare concreta attuazione al preliminare di compravendita siglato il 1 agosto scorso, che prevede l’acquisto da parte di Mr. Taechaubol di una quota di minoranza dell’AC Milan pari al 48%, per un corrispettivo di 480 milioni di Euro. Nel corso dell’incontro, Mr. Taechaubol ha confermato il notevole interesse che nei Paesi asiatici il Milan ed il suo brand suscitano, interesse riscontrato in tutti i numerosi contatti avuti con operatori finanziari e commerciali. I consulenti delle parti sono tuttora al lavoro per definire gli ultimi dettagli con l’obiettivo di completare l’intesa nei prossimi giorni“.

20:06 – Bee Taechaubol ha lasciato Arcore dopo circa 8 ore. Sky Sport conferma che la proroga è stata concessa, ma si attendono novità ufficiali. Un comunicato potrebbe arrivare a breve.

19:50 – Gazzetta.it riferisce che Fininvest ha concesso un mese di proroga al broker thailandese per chiudere l’acquisto del 48% del Milan.

17:45 – Mr. Bee è rimasto ad Arcore ed è a colloquio ancora con i vertici Fininvest. Un faccia a faccia da oltre 7 ore!

17:32 – Pochi minuti fa è decollato l’elicottero del presidente Berlusconi. Incontro che dunque volge al termine.

17:25 – Incontro ad Arcore tra Bee, Berlusconi e Fininvest appena concluso. Il presidente rossonero ha lasciato la propria abitazione per dirigersi a Roma per una cena di lavoro.

16:30 – Entro le 17 dovrebbe finire l’incontro e Bee Taechaubol dovrebbe uscire con la propria auto. A riferirlo è Marco Nosotti intervenuto a Sky Sport 24. Il noto giornalista conferma che ci sarà una proroga non superiore alle 5 settimane. Le tappe di questa proroga sono state stilate adesso…

Nella villa di Arcore non è presente Adriano Galliani. Oltre ai due interessati, c’è solo la delegazione di Fininvest. Poco fa è andato via Piersilvio Berlusconi, ma non faceva parte del tavolo di lavoro.

16:10 – Marco Nosotti a Sky Sport conferma che la proroga sarà tra le 3 e le 5 settimane. Si aspetta l’uscita dai cancelli di Arcore di Mr. Bee, che dovrebbe tornare in Thailandia in serata, quando invece Silvio Berlusconi sarà impegnato per una festa per i suoi 79 anni con parlamentari di Forza Italia.

15:45 – L‘Ansa scrive che le firme relative all’affare Milan tra Fininvest e Bee Taechaubol verranno apposte tra circa un mese. Closing rinviato, come detto in precedenza.

15:15 – Marco Bellinazzo a Radio 24 ha dichiarato: “L’incontro tra Berlusconi e Bee in corso, trapela un certo ottimismo: nelle prossime ore i dettagli sulle tempistiche. La richiesta di Bee è una proroga dei tempi, qualora dovesse essere troppo ampia l’ottimismo di Fininvest può scemare“.

15:05 – Siamo giunti ad oltre tre ore di summit.

13:31 – Il vertice è ancora in corso.

13:02 – Marco Nosotti a Sku Sport afferma che è probabile un pranzo di lavoro ad Arcore, poi Mr. Bee dovrebbe lasciare l’Italia nel tardo pomeriggio o in serata. Si sta discutendo dei motivi tecnici e burocratici che stanno rinviando la chiusura dell’affare riguardante il 48% delle azioni del Milan. C’è ottimismo in ottica futura.

12:30 – Sky Sport spiega che all’incontro sono presenti anche dirigenti Fininvest, oltre a Silvio Berlusconi. Tra questi Pasquale Cannatelli, l’amministratore delegato del gruppo, il direttore generale Danilo Pellegrino e Alessandro Franzosi, direttore corporate finance & business development della holding. La proroga dovrebbe essere concessa a Mr. Bee. Il summit non dovrebbe durare molto.

11:46 – Mr. Bee è arrivato ad Arcore. A brevissimo il faccia a faccia con il patron rossonero.

11:30 – A breve l’uomo d’affari di Bangkok sarà a Villa San Martino per spiegare tutto a Fininvest e a Silvio Berlusconi. E’ già partito dal centro di Milano. Lo rivela Sky Sport.

10:30 – Marco Nosotti conferma quanto detto in precedenza, ribadendo che Bee Taechaubol sta incontrando i suoi collaboratori ed in tarda mattinata vedrà Silvio Berlusconi e i vertici Fininvest ad Arcore per definire alcuni dettagli dell’operazione, per la quale servirà una proroga di alcune settimane. Tale proroga sarà concessa, ma andrà motivata adeguatamente.

10:05 – Marco Nosotti ai microfoni di Sky Sport ha spiegato: “Mr. Bee è a Milano, si incontrerà con i suoi legali e poi Fininvest, oltre a Silvio Berlusconi, ad Arcore nella tarda mattinata. Niente closing. Ci sarà la richiesta di una proroga di 3-4 settimane per chiudere l’affare. Bee è qui per definire i tempi tecnici, il futuro assetto societario e la modalità di pagamento della cifra concordata tra le parti. C’è ottimismo. L’operazione non dovrebbe saltare“.

9.50 – La redazione di calciomercato.com riporta che Mr. Bee è arrivato presso l’Hotel Bulgari a Milano con Licia Ronzulli. Nei prossimi minuti ci dovrebbe essere un briefing prima del vertice di Arcore.

9:00 – Il quotidiano Tuttosport non esclude che l’incontro da l’uomo d’affari thailandese ed il presidente del Milan potrebbe avvenire a Roma.

Ore 8:30 – Bee Taechaubol è atterrato a Milano ed è stato accolto da Licia Ronzulli, mediatrice nella trattativa con Silvio Berlusconi.

 

Redazione MilanLive.it