Milan, si fa largo l’ipotesi Braida: l’ex dirigente può tornare da consulente

Ariedo Braida (insidespanishfootball.com)
Ariedo Braida (insidespanishfootball.com)

Clamorosa ipotesi svelata stamane dalla Gazzetta dello Sport per il futuro dirigenziale del Milan; secondo alcune recenti informazioni, i rossoneri starebbero intrattenendo nuovi contatti con Ariedo Braida, una delle figure storiche del Milan dell’era Berlusconi. L’ex dirigente milanista è attualmente legato al Barcellona, ma sta vivendo giorni difficili per la copertura non troppo semplice del suo ruolo, giudicato stretto per le enormi competenze del navigato direttore sportivo.

 

Braida a fine 2013 aveva ricevuto una sorta di ‘sfiducia’ dalla nuova amministratrice delegata Barbara Berlusconi, la quale avrebbe voluto portare un nuovo e più giovane direttore sportivo in società come Sean Sogliano, all’epoca dirigente molto promettete dell’Hellas Verona. Braida decise dunque di lasciare il club e far terminare il binomio vincente con l’amico Adriano Galliani dopo anni di successi e soddisfazioni. Di lì a poco la chiamata della Sampdoria, con incarico però brevissimo, poi del Barça con il quale collabora da inizio 2015.

 

Eppure nelle ultime settimane il nome di Braida è tornato ad avvicinarsi dalle parti di Milanello; il club lo vorrebbe come consulente di spicco sul mercato, visto che in Catalogna non riesce ad esprimersi al meglio, sia per l’organizzazione molto ‘casalinga’ del club campione d’Europa in carica, sia per il calciomercato bloccato fino al prossimo inverno. Non è affatto da escludere dunque un ritorno del buon Ariedo, da sempre figura stimata anche dalla tifoseria. Con buona pace di Barbara…

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy