Mihajlovic a MC: “Battere il Napoli ci può cambiare la stagione”

Sinisa Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic (Getty Images)

Sinisa Mihajlovic è intervenuto ai microfoni di Milan Channel alla vigilia della sfida di San Siro contro il Napoli. Ha esordito commentato le parole rilasciate da Dejan Savicevic a La Gazzetta dello Sport: “Savicevic mi conosce bene, siamo molto amici, abbiamo passato anni meravigliosi. E’ stato un grande giocatore, è un grande dirigente, sa riconoscere le cose. E’ vero, io non sono cattivo, può darsi un duro. Io penso che il talento senza regole non basta. Ho giocato in una nazionale piena di talento, ma non abbiamo mai vinto perchè purtroppo come squadra non abbiamo fatto nulla. La disciplina è fondamentale. Cerco di mettere le cose al posto giusto, poi la qualità può uscire fuori“.

 

Il serbo ha proseguito parlando della situazione della squadra dopo la brutta sconfitta subita contro il Genoa a Marassi: “Martedì abbiamo parlato, soprattutto io, con la squadra, per far capire che il Milan ha il dovere di essere in alto, non ha il diritto di essere in alto. Non ci faranno vincere perché siamo il Milan, dobbiamo meritarlo. A Genova si poteva anche perdere, ma non abbiamo affrontato la gara da Milan. Se avessimo giocato il primo tempo come il secondo potevamo vincere. Quasi tutti i gol che abbiamo preso sono stati errori individuali, non di reparto“.

 

Mihajlovic ci tiene a vincere contro il Napoli e vuole che i suoi ragazzi diano il massimo per prevalere a San Siro: “Ci sono partite che possono cambiare una stagione e domani è una di quelle. Se stiamo concentrati, corti e compatti possiamo fare bene. Il Napoli troverà un Milan che lotta, si sacrifica e da sempre il massimo, la strada giusta per tornare in alto. Noi giocheremo per vincere. Io esco ogni volta a vedere il riscaldamento e si percepisce subito come sta la squadra. A Genova si vedeva che eravamo un po’ molli. Manca poco alla partita e nello spogliatoio si cerca di spronare i giocatori, a volte si riesce altre no. E’ successo, non si deve ripetere, può capitare perchè era la terza partita in una settimana“.

 

L’allenatore rossonero ha concluso il suo intervento a Milan Channel parlando sempre della prestazione della squadra: “Nel derby abbiamo fatto tutta la partita, nelle altre abbiamo regalato sempre un tempo agli avversari. Una vera squadra deve giocare al massimo dal primo all’ultimo minuto. In questo dobbiamo migliorare. E’ tutta questione di testa. Non è un problema fisico ne tattico. Anche questo fa parte di un processo di crescita e arriveranno le partite dove giocheremo 90′ da Milan“.

 

Fonte: acmilan.com

 

Impostazioni privacy