Vigilia Milan-Napoli: ecco le probabili formazioni

L'esultanza dei rossoneri in occasione del gol di Bonaventura (Getty Images)
L’esultanza dei rossoneri in occasione del gol di Bonaventura (Getty Images)

Milan a caccia del riscatto, Napoli che vuole proseguire quanto di buono fatto nelle ultime uscite: entrambe le squadre sono a quota 9 punti in classifica: questa è Milan-Napoli. Domani sera alle ore 20.45 a San Siro le due squadre si sfideranno nell’attesissimo big match della 7.a giornata di Serie A. Di seguito ecco quali potrebbero essere i 22 protagonisti del match:

 

Milan-Napoli: la probabile formazione rossonera

Rossoneri in campo con il 4-3-1-2: in porta confermato Diego Lopez. Difesa che cambierà quasi totalmente rispetto all’ultima uscita. Mattia De Sciglio andrà a ricoprire il ruolo di terzino destro, mentre a sinistra torna dall’infortunio Luca Antonelli. Coppia di centrali che, causa assenza per squalifica di Romagnoli, sarà composta da Christian Zapata e Rodrigo Ely. Quest’ultimo è atteso al riscatto dopo l’esordio con rosso contro la Fiorentina nella prima giornata.

 

Centrocampo a 3 che vedrà ancora Riccardo Montolivo regista davanti la difesa, mentre da interno destro Juraj Kucka occuperà il posto che nell’ultimo match contro il Genoa era stato di De Jong. Sul centro-sinistra fiducia ancora in Andrea Bertolacci.

 

Sulla trequarti confermato Giacomo Bonaventura, già impiegato in questo ruolo contro il Genoa la settimana scorsa. Balotelli non ha recuperato dal guaio muscolare accusato in settimana, dunque non è stato nemmeno inserito tra i convocati. Sarà Alessio Cerci l’unica alternativa ai due attaccanti titolari che saranno Luiz Adriano e Carlos Bacca.

Mihajlovic in conferenza stampa ha parlato proprio di loro, dichiarando: “Da loro mi aspetto qualcosina di più, da quel punto di vista ancora non sono contento, come peso e personalità. Poi è vero che finora hanno fatto bene, ma mi aspetto ancora di più”.

 

NAPOLI – Gli azzurri di Maurizio Sarri, dopo il turn-over effettuato contro Legia Varsavia in Europa League, dovrebbero scendere in campo con un 4-3-3 con Reina in porta; difesa a quattro con Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam; a centrocampo Allan, Jorginho e Hamsik; tridente offensivo formato da José Callejon, Gonzalo Higuain e Lorenzo Insigne.

 

Giacomo Giuffrida (profilo Facebook) – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy