Balotelli, incubo pubalgia. Ma rientrerà dopo la sosta

Mario Balotelli (getty images)
Mario Balotelli (getty images)

Si era parlato di un piccolo risentimento muscolare all’inguine che non ne avrebbe compromesso la partecipazione a Milan-Napoli di questa sera. Ma la mancata convocazione per il match ufficializzata ieri con la pubblicazione della lista di Sinisa Mihajlovic ha accertato un problema maggiore per Mario Balotelli. La Gazzetta dello Sport parla di una lieve pubalgia come sintomo decisivo per la sua assenza odierna.

 

La pubalgia è uno degli infortuni più complessi per un giovane calciatore, visto che terapie a parte è molto difficile allontanarla definitivamente se non con tempo e inattività. Ma da Milanello fanno sapere che Balotelli non soffrirà di problemi cronici in tal senso e la sua mancata presenza contro il Napoli è più frutto di precauzione che di preoccupazione vera e propria. Balo salterà anche la Nazionale, ma l’impressione è che Antonio Conte avesse già accantonato l’idea di convocarlo prima dell’infortunio occorsogli.

 

Pare comunque che il talentuoso numero 45 rossonero in una quindicina di giorni possa tornare in campo, proprio in tempo per superare la sosta per le nazionali e rientrare a disposizione per la sfida che il Milan giocherà sul campo del Torino sabato 17 ottobre. Il problema attuale è che mister Mihajlovic, tolta la coppia titolare Bacca-Luiz Adriano, contro il Napoli ha a disposizione un solo altro attaccante, ovvero Alessio Cerci, visto che i vari Balotelli, Niang e Menez sono tutti ko.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy