PSG, Ibrahimovic: “Il mio futuro lo decido io”

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

Zlatan Ibrahimovic ha un contratto in scadenza a giugno 2016 ed il suo futuro al Paris Saint-Germain è incerto. L’ipotesi di un ritorno al Milan è stata più volte menzionata, ma noi personalmente non la riteniamo granché fattibile, soprattutto se la squadra rossonera non riuscirà a qualificarsi alla prossima Champions League. Lui a Parigi è considerato una stella ed è al centro del progetto della società e dell’allenatore Laurent Blanc. Ogni discorso sul suo futuro verrà probabilmente affrontato da gennaio in poi.

 

Lo stesso Ibrahimovic, interpellato sul tema da Gazzetta TV, non si è sbilanciato: “Per me questa è la prima volta che vesto la stessa maglia di un club per il quarto anno. Ho vissuto momenti fantastici qui a Parigi, cerco di fare il meglio possibile. Ancora qui dopo il 2016? Aspettiamo, vediamo cosa vuole… Ibrahimovic“.

 

Qualche mese fa Zlatan aveva ammesso di sognare in futuro di giocare nella Major League Soccer statunitense, che negli ultimi anni si sta arricchendo di ‘vecchie glorie’ del calcio europeo, ma starà a lui valutare se pensare solo al portafoglio o mirare anche a proseguire la sua carriera a determinati livelli proseguendo con il PSG oppure in un altro club comunque importante. Difficile che lo svedese possa essere il colpo del calciomercato Milan nella prossima estate.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy