Marino: “Non mi aspettavo un Milan così impotente. Mihajlovic? Un errore esonerarlo”

Pierpaolo Marino (Getty Images)
Pierpaolo Marino (Getty Images)

Interessante intervista che raccoglie il parere esperto di Pierpaolo Marino, storico dirigente italiano che ha lavorato vari anni come direttore generale tra Napoli, Udinese e Atalanta. Il Milan e la sua crisi nera sono alla base dell’intervista realizzata quest’oggi da Tuttosport.

 

Marino ha subito commentato il clamoroso 4-0 incassato dai rossoneri contro un Napoli straripante e migliore in tutti i sensi: “Pensavo che il Milan potesse avere difficoltà contro un Napoli in salute, ma mai mi sarei aspettato di vedere una squadra impotente davanti ai propri tifosi, in balia dell’avversario e mai in partita. Non mi erano piaciute le parole presuntuose di Montolivo, che hanno avuto l’effetto di caricare il Napoli e mettere pressione ai suoi. I 90 milioni sul mercato? Berlusconi ha fatto il suo, evidentemente le scelte sono state sbagliate, il brutto è che il Milan attinge sempre alle solite fonti, senza avere fantasia“.

 

Si parla di un Sinisa Mihajlovic sull’orlo del baratro, con l’esonero che potrebbe essere più vicino del previsto, ma Marino lo difende: “Sembra che l’allenatore sia la panacea di tutti i mali e l’esonero risolleverebbe tutto. Ma in realtà innescherebbe dei meccanismi particolari, si rischia di fallire la stagione già ad ottobre. Sinisa è un bravo tecnico, non è stato aiutato ne’ dall’ambiente, non più abituato a vincere, ne’ dai calciatori che stanno dando meno di quanto potrebbero. Chi mi ha convinto finora? Dico il giovane Calabria, ha grande personalità, ma non so se riuscirà a reggere un momento così complicato“.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy