Flop Mihajlovic: media punti più bassa tra gli ultimi allenatori del Milan – FOTO

Sinisa Mihajlovic (Getty IMages)
Sinisa Mihajlovic (Getty IMages)

Esperienza, carattere, grinta, belle parole. Si possono avere tutte le qualità di base del mondo, ma nel calcio parlano solo i risultati. Ecco perché finora la gestione Sinisa Mihajlovic resta un grosso buco nell’acqua, addirittura peggiore dei vani esperimenti effettuati dalla dirigenza rossonera negli ultimi anni, quando il club ha provato a far sedere in panchina tecnici giovani e tutt’altro che navigati.

 

Si badi bene, Mihajlovic ha tutto il tempo per recuperare terreno e smentire gli scettici, ma al momento la sua media punti è assolutamente fallimentare, come dimostrano le statistiche sempre precise di Opta Sports; il portale internazionale di numeri e dati sempre aggiornati sul calcio odierno ha messo in mostra i risultati degli ultimi quattro tecnici che si sono seduti sulla panchina del Milan: da Massimiliano Allegri a Mihajlovic, passando per i due inesperti Clarence Seedorf e Pippo Inzaghi.

 

Il tweet fa intendere come l’ex Sampdoria ha totalizzato sinora 1,29 punti in media a incontro, mentre è spaventoso il dato sui gol subiti, quasi 2 ogni 90′ di gioco. In testa a questa particolare e poco redditizia classifica c’è Allegri con 1,92 punti, seguito da Seedorf capace di ottenere una media di 1,84 ad incontro. Segue invece il più deludente Inzaghi con 1,37 punti, media mantenuta durante tutta la stagione 2014/2015.

 

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy