Tuttosport – Il Milan tenta Fabio Paratici per rifondare la squadra

Fabio Pararici e Marotta
Fabio Pararici e Marotta

Un’indiscrezione piuttosto interessante quella che arriva dal quotidiano Tuttosport di oggi e che racconta di come il Milan stia cercando di rinnovare non solo la squadra, ma anche l’aspetto dirigenziale. I rossoneri si sarebbero messi sulle tracce di Fabio Paratici, giovane e talentuoso direttore sportivo della Juventus, la spalla di Beppe Marotta, colui che è in grado di agire nell’ombra senza apparire davanti alle telecamere e portare a termine le missioni di mercato più complesse.

 

Il quotidiano torinese parla dell’impossibilità del Milan di riportare Ariedo Braida a casa, nonostante negli ultimi giorni si siano intensificate le voci di nuovi contatti. In realtà l’idea principale di Barbara Berlusconi sarebbe quella di convincere Paratici a congiungersi al club di Milanello per cominciare una sorta di rifondazione interna, passando ovviamente da scelte di mercato innovative e più originali rispetto agli ultimi fallimentari affari.

 

Difficile però che Paratici possa dire sì, visto il recente rinnovo triennale del contratto con la Juventus; inoltre se restasse Adriano Galliani nel suo ruolo di amministratore delegato al reparto tecnico non vi sarebbe troppa possibilità per qualsiasi direttore sportivo di agire in piena libertà. Stessa cosa che valse per la trattativa con Sean Sogliano: inutile ingaggiare un d.s. se Galliani resta plenipotenziario al suo posto.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy