Caso Mexes, le ultime: la Fiorentina lo cerca, ma Mihajlovic può rispolverarlo

Philippe Mexes (Getty Images)
Philippe Mexes (Getty Images)

Prima il rinnovo, poi la tentazione Fiorentina, bloccata sul nascere dalla volontà dei piani alti di Casa Milan. Infine l’esclusione da alcuni match ufficiali per semplice scelta tecnica del mister Sinisa Mihajlovic. Un calvario gli ultimi mesi di Philippe Mexes, colui che era stato considerato il centrale migliore per rendimento del Milan dell’ultima stagione ma che nelle prime sette gare di campionato è stato abbandonato in tribuna.

 

Le ultime sulla sua situazione complessa le scrive oggi Calciomercato.it che parla di un Mexes sempre propenso a prendere in considerazione l’idea di giocare con la maglia della Fiorentina anche da gennaio prossimo. I viola, capilista in campionato, stanno cercando un difensore centrale d’esperienza e qualità per la sessione invernale e il nome del francese rossonero è sempre d’attualità. A patto che stavolta Silvio Berlusconi, che lo stima da sempre, dia parere positivo all’operazione.

 

Ma non è da escludere nelle prossime settimane una sorta di riavvicinamento tra Mexes e la prima squadra del Milan; visti i rendimenti tutt’altro che felici di Rodrigo Ely e Cristian Zapata potrebbero cambiare presto le gerarchie in difesa, con Mihajlovic che a quel punto sperimenterebbe anche un ritorno dell’ex romanista in campo, magari al fianco del giovane Alessio Romagnoli. Futuro intricato, tra spiragli di cessioni e nuove chance da titolare.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy