CorSera – Galliani conferma Mihajlovic. Ma l’esonero non è scongiurato

Sinisa Mihajlovic e Adriano Galliani (Getty Images)
Sinisa Mihajlovic e Adriano Galliani (Getty Images)

Non c’è dubbio che Adriano Galliani difenda le proprie scelte fino all’ultimo. L’amministratore delegato del Milan, ancora oggi principale responsabile delle decisioni sul mercato e sulla sfera tecnica nel club rossonero, deve parare dai colpi mediatici e critici l’ultimo allenatore scelto per guidare la squadra per cui lavora da quasi 30 anni. Sinisa Mihajlovic è confermato, a prescindere dalle brutte prestazioni e da una classifica che al momento non sorride.

 

Il Corriere della Sera riporta le rassicurazioni di Galliani al tecnico, il quale è stato confermato senza dubbio alcuno al suo posto in panchina dopo il 3-0 al Monza in amichevole: “La società ha piena fiducia nel tecnico” – ha ammesso candidamente il dirigente, allontanando almeno per ora lo spettro di un nuovo stravolgimento nello staff, che vorrebbe dire il quarto cambio di panchina nel giro di un anno e mezzo.

 

Conferma però in questo caso non vuol dire certezza ad interim; Mihajlovic non ha ancora scongiurato il rischio esonero, visto che la classifica recita 9 punti in sette incontri ed un distacco dalla zona Champions quanto meno irreparabile. Nel prossimo mese servirà una scossa, un rilancio da manuale per il Milan, che in caso contrario rischierebbe di veder fallita la terza annata consecutiva e la costrizione di un’ennesima transizione involontaria.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy