Vido, che talento! Il Milan ha in casa il bomber del futuro

Luca Vido (getty images)
Luca Vido (getty images)

Alto, biondo, professione centravanti. Segni particolari: fa gol con una continuità impressionante. Il Milan si coccola e si gode il suo ultimo baby bomber, ovvero Luca Vido, esploso a livello internazionale ieri grazie alla splendida tripletta con la quale ha trascinato l’Italia Under 19 alla vittoria contro la Macedonia, in un importante match di qualificazione agli Europei di categoria.

 

Grande prova per Vido, classe 1997 e titolare della Primavera rossonera, già autore di due reti nelle prime quattro giornate del campionato. Cristian Brocchi lo tiene in grande considerazione, ma già Pippo Inzaghi due anni fa lo aveva segnalato come uno dei migliori talenti in crescita nel vivaio di Milanello. E lui, Luca, ha deciso di imitare il grande Pippo a suon di gol da attaccante di razza, anche se come scrive Calciomercato.com il suo modello al momento resta Zlatan Ibrahimovic.

 

Il Milan dunque ha in casa un centravanti dal grande fiuto per il gol, ieri imbeccato da un altro straordinario talento tutto rossonero, quel Manuel Locatelli inserito nella lista dei migliori 50 giovani Under 20 del calcio internazionale. E aggiungendo la promozione di Davide Calabria in Under 21 si può tranquillamente parlare di un Milan con uno sguardo pronto e fiero verso il futuro, quello stavolta riguardante i suoi giovani, nati e cresciuti alle porte di Carnago.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy