Vido: “Mi sento più forte e cattivo. Questo sarà il mio anno”

Luca Vido (getty images)
Luca Vido (getty images)

E’ il giovane talento italiano Under 19 più elogiato degli ultimissimi giorni. Luca Vido si gode il momento super dopo la tripletta che ha steso la Macedonia durante le gare di qualificazione all’Europeo di categoria, che rilancia l’Italia in un ambito dove spesso ha fallito o è partita con i piedi di piombo. L’attaccante del Milan classe 1997 dimostra carattere e personalità, non solo dentro il rettangolo di gioco.

 

La Gazzetta dello Sport riporta alcune sue dichiarazioni odierne, che lo proiettano di diritto nell’elite del calcio giovanile internazionale: “Con la Nazionale stiamo facendo un grande lavoro, il merito dei miei gol e delle vittorie sono di tutto il gioco di squadra. Abbiamo giocato su campi difficili e pesanti contro avversari tosti, siamo stati bravi ad adattarci ed a meritarci questi risultati“.

 

La propria autostima è cresciuta molto, anche grazie al lavoro con il Milan di mister Brocchi: “Ci serve tempo per amalgamare il vecchio gruppo con i nuovi, ma siamo una grande squadra e puntiamo al titolo Primavera. Io mi sento più forte, sto lavorando per essere più cattivo sotto porta, prima ero lezioso e poco convinto. Ora so che non posso più sbagliare. Questo sarà il mio anno“.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy