Cessione Milan, step decisivo: Fininvest vola a casa di Mr. Bee

Berlusconi e Mr. Bee (foto ilsecoloxix)
Berlusconi e Mr. Bee (foto ilsecoloxix)

La posizione del Milan e della controllante Fininvest è sempre la stessa: siamo alle battute conclusive della trattativa che porterà il 48% delle quote rossonere nelle mani di Bee Taechaubol e della sua cordata cino-thailandese. Non è cambiato nulla negli ultimi giorni, zero allarmi anche dopo la vicenda Infront che sembra aver scosso alcune sfere potenti del nostro calcio.

 

La Gazzetta dello Sport intanto dà qualche dettaglio in più sull’incontro che si dovrebbe svolgere tra lunedì e martedì prossimi a Hong Kong, organizzato dall’entourage di Mr. Bee; parteciperanno alcuni dirigenti Fininvest, visto che l’azienda di proprietà della famiglia Berlusconi vuole vederci più chiaro sulle prossime mosse della cordata asiatica. Non ci sarà il broker in persona, ma invierà il suo gruppo, che comprenderà anche rappresentanti della China Citic Bank: un dettaglio non di poco conto, visto che la potente banca sarà garante finanziario dell’operazione.

 

C’è ottimismo dunque per questo appuntamento che si svolgerà stavolta in territorio più congruo a Mr. Bee, ma non si tratterà del closing decisivo: si getteranno le basi per la formazione di una società ad hoc per l’acquisizione e il controllo delle quote Milan oltre a delineare i prossimi piani d’azione, programmando la data delle firme ufficiali e cominciando ad ipotizzare le prime mosse sul mercato asiatico in favore del brand rossonero. In tal senso sarà fondamentale la presenza di un uomo della Citic molto vicino al Governo cinese.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy