Diego Lopez, che ti succede? Da saracinesca a flop stagionale

Diego Lopez (Getty Images)
Diego Lopez (Getty Images)

Il momento critico del Milan lo testimoniano i numeri e la media voto di Diego Lopez, colui che lo scorso anno era stato considerato uno dei salvagenti più forti in casa rossonera, mentre oggi sta mettendo a nudo tutte le sue difficoltà, a cominciare da qualche errore evidente tra i pali o altre amnesie che tengono in ansia la formazione di Sinisa Mihajlovic. Il tecnico serbo ha ammesso: “Innagabile che Diego sia in difficoltà, ma tornerà ai suoi grandi livelli al più presto“.

 

Mancanza di sicurezza per l’ex Real Madrid, che come scrive la Gazzetta dello Sport terminò la sua prima stagione italiana con una media voto complessiva di 6.30, la migliore in casa Milan, nettamente più alta del secondo classificato Jack Bonaventura fermo a 6.11; un dato non confermato finora nelle otto gare di campionato, che hanno visto Lopez oscillare tra sufficienze meritate e bocciature clamorose, per un totale di 5.93 come media.

 

Anche a Torino lo spagnolo ha deluso sull’azione del gol di Baselli, lasciando sguarnito il primo palo e prendendosi le critiche per una valutazione errata e non da lui. Mihajlovic per ora non intende accantonarlo, deciso a puntare sulla sua esperienza per non gettare nella mischia in questo momento complicato il baby Gigi Donnarumma, classe 1999 e ancora troppo acerbo per fare il titolare. Ci si attende una risposta concreta da Diego, uno dal pedigree talmente eccellente da non poter essere considerato un flop.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy