F. Galli: “I ragazzi della Primavera devono cambiare atteggiamento”

Filippo Galli (acmilan.com)
Filippo Galli (acmilan.com)

Filippo Galli, responsabile del settore giovanile del Milan, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Milan Channel quando è stato interpellato sul momento difficile che sta attraversando la Primavera di Cristian Brocchi: “Sono fiducioso, ma come ha già ribadito il nostro amministratore delegato chi vince può parlare e chi perde deve stare zitto. Credo sia il momento di proteggere i nostri ragazzi, ma dobbiamo chiamarli anche alle loro responsabilità. E’ una squadra giovane composta da professionisti perché hanno tutti un contratto. Ovviamente non siamo contenti noi come non lo sono neanche loro, ci sono diversi giocatori fuori per infortunio, veniamo da due settimane in cui i ragazzi sono stati via con le nazionali e quindi non siamo riusciti a preparare le partite nei migliori dei modi”.

 

L’ex difensore rossonero ha proseguito c0sì la sua analisi menzionando anche la recente sconfitta in campionato contro il Chievo Verona per 3-2, arrivata all’88’ quando il pareggio sembrava quasi sicuro: “C’è da dire che se la partita fosse stata persa per un errore tecnico ci sarebbe uno stato d’animo diverso, quello che dispiace è che l’atteggiamento dall’inizio non è stato dei migliori. E’ giusto che i ragazzi si assumano le loro responsabilità, perché su cinque ne abbiamo perse tre, quindi bisogna ritrovare la strada giusta e lo si fa stando zitti e lavorando. Sono convinto che con un cambiamento di atteggiamento dei nostri ragazzi le cose torneranno a sorridere. Non c’è spaccatura, non c’è spogliatoio che ribolle, non c’è assolutamente nulla. Avendo in squadra i tre del ‘96 Di Molfetta, Calabria e Mastalli ovviamente cambierebbe l’equilibrio in campo ma questa è una decisione che è stata presa con il dottor Galliani di non avere fuori quota”.

 

Infine Filippo Galli parla di obiettivi e guarda al futuro: “Il nostro obiettivo rimane quello di raggiungere una Final Eight. Abbiamo la necessità che questo gruppo dia quello che può dare, visto che ora non l’ha fatto. uardiamo avanti perché tutti stanno lavorando con grande impegno. Dovremmo avere la disponibilità del nostro campo-stadio per il 11/12 di Novembre quindi per la partita contro il Vincenza o quella contro il Perugia”.

 

Fonte: acmilan.com

 

Impostazioni privacy