Milan, Bonaventura: “Atteggiamento e concentrazione più importanti del modulo”

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura (Getty Images)

Durante il pomeriggio il Milan ha visitato i padiglioni di Expo 2015 (per il resoconto della giornata, clicca qui). Tra i tanti giocatori rossoneri presenti, Giacomo Bonaventura ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni ai microfoni di Milan Channel. Anzitutto sulla sfida di domani contro l’Inter: “Sicuramente il Trofeo Luigi Berlusconi è una gara in cui ci teniamo a fare bene e vincere. Il Derby fornisce sempre stimoli, anche se il campionato resta ed è la nostra priorità”.

 

Sulla sfida contro il Torino di sabato scorso: “Abbiamo fatto passi in avanti in termini di prestazione ed abbiamo intrapreso un nuovo modo di giocare che ci può portare a fare bene e raggiungere le squadre davanti in classifica. Il campionato è lungo, basta un filotto di vittorie importanti e possiamo tornare in alto”.

 

Sul modulo più congeniale alla squadra: “Con il 4-3-3 o con il 4-4-2 possiamo fare bene, sono sistemi di gioca che la squadra può interpretare bene. E’ importante saper disimpegnarsi in vari moduli per mettere in difficoltà gli avversari. Sono più importanti comunque atteggiamento e concentrazione, al di là della disposizione in campo”.

 

Sulla prossima sfida di campionato contro il Sassuolo, domenica ore 15 a San Siro: “E’ una buona squadra che gioca insieme da tanti anni. Noi dobbiamo vincere assolutamente però, abbiamo voglia di tornare tra le prime d’Italia e dobbiamo vincere già da domenica”.

 

Un messaggio ai tifosi rossoneri: “Ai nostri tifosi dico di starci vicino. Abbiamo molto bisogno di loro. Noi dobbiamo pensare a vincere e tirarci dalla nostra parte i tifosi e donargli entusiasmo. Negli ultimi anni non sono stati contenti, ma nemmeno noi siamo felici dei risultati di questo periodo. Anche noi vogliamo il bene del Milan e vogliamo recuperare il terreno perso”.

 

Giacomo Giuffrida (profilo Facebook) – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy