Milan, Donnarumma supera l’esame Inter e sogna una maglia da titolare

Gianluigi Donnarumma (getty images)
Gianluigi Donnarumma (getty images)

Gianluigi Donnarumma era uno degli osservati speciali del derby Milan-Inter valido per il Trofeo Luigi Berlusconi che si è giocato ieri a San Siro a partire dalle ore 18. La Gazzetta dello Sport sottolinea che il 16enne portiere rossonero ha superato l’esame. Nel primo tempo è poco impegnato e nulla può sul gol di Geoffrey Kondogbia, provocato da un errore della premiata ditta Antonelli-Mexes. Si segnala solo per una buona uscita bassa su Manaj. Ma superato il quarto d’ora della ripresa si rende protagonista di un grande intervento su Dodò, inseritosi bene in area e che esegue un tiro di sinistro da posizione favorevole. Il giovane estremo difensore milanista si oppone efficacemente evitando il raddoppio della squadra di Roberto Mancini. Una conclusione non certo imparabile, ma lui è stato bravo a non spaventarsi e a restare in piedi.

 

A colpire di Donnarumma è stata soprattutto la personalità e la continua ricerca del dialogo con i compagni. Nelle giocate con i piedi e nei rinvii se l’è cavata positivamente e in generale ha superato questo test, anche se bisogna attenderne altri di più impegnativi per valutare meglio le sue qualità. Il talento comunque non si discute e le potenzialità ci sono tutte per diventare un grande portiere.

 

Difficile dire se domenica contro il Sassuolo il 16enne possa essere confermato titolare al posto di Diego Lopez. Nel post-partita Sinisa Mihajlovic ha mostrato soddisfazione per la prestazione di Donnarumma, ma non si è sbilanciato in merito ad una sua promozione: «E’ stato poco impegnato però quando è stato chiamato in causa ha fatto una grande parata, mi ha soddisfatto. Un grande portiere deve essere pronto anche in un unico intervento e lui ha così dimostrato di avere personalità, si è sempre fatto vedere. Dentro con il Sassuolo? Vedremo, ci penserò. Ma che Diego Lopez è fuori lo dite voi, io non ho mai parlato e lui ha la mia fiducia». Noi di MilanLive.it pensiamo che lo spagnolo verrà schierato nuovamente dal primo minuto e solamente in caso di rendimento insoddisfacente, Donnarumma potrebbe essere considerato in vista della sfida successiva contro il Chievo Verona.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy