Gigi, tocca a te! Mihajlovic sceglie Donnarumma titolare tra i pali

Gianluigi Donnarumma (getty images)
Gianluigi Donnarumma (getty images)

16 anni e otto mesi precisi, un’età che dovrebbe voler dire scuola, compiti, amici e quando c’è tempo quattro calci ad un pallone. Invece sarà con ogni probabilità l’età precisa con la quale Gianluigi Donnarumma oggi esordirà in Serie A da titolare, tra i pali del Milan, divenendo il secondo portiere più giovane della storia del campionato italiano. La Gazzetta dello Sport è convinta che le chiavi della porta rossonera oggi saranno nelle sue mani.

 

La scelta di Sinisa Mihajlovic appare ormai certa, contro il Sassuolo spazio a sorpresa al sedicenne cresciuto nel vivaio rossonero, capace di scalare le gerarchie con tempistiche da record. Solo quattro mesi fa si giocava con la Primavera i playoff scudetto, ma in estate ha convinto tutti con qualità e capacità già da portiere maturo, superando il veterano Christian Abbiati, in realtà rimasto in rosa giusto per fare da chioccia allo stesso Gigi. Un po’ di spensieratezza serve come il pane a questo Milan.

 

E Diego Lopez? Non una parola di difesa o di conforto per lo spagnolo da parte di Mihajlovic, che ieri ha fornito indicazioni sul possibile cambio tra i pali ammettendo di dover ancora valutare chi sarà il titolare quest’oggi. Lo spagnolo passa da essere titolare del Real Madrid a riserva di un minorenne nel Milan, non proprio il massimo della vita. Ma magari questo riposo forzato potrà giovare anche al 33enne estremo difensore.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy