Capello: “Milan cantiere aperto, servono rinforzi adeguati sul mercato”

Fabio Capello (Getty Images)
Fabio Capello (Getty Images)

Interpellato dall’emittente satellitare Fox Sports, l’ex allenatore del Milan e più di recente della Nazionale russa Fabio Capello ha parlato anche del momento particolare del club rossonero. Giù in passato il tecnico di Pieris aveva dato il proprio giudizio non troppo entusiasmante sul lavoro della società e dello staff, ammettendo di vedere una squadra ancora in costruzione. Parere tutt’altro che diverso quello dato da Capello ieri sera.

 

Per il mister friulano, vincitore di quattro scudetti e una Champions League con il Milan, il lavoro da fare è ancora molto lungo: “Il Milan di oggi è ancora un cantiere aperto in tutti i sensi, vanno trovati meccanismi ed equilibri che per il momento non mi sembrano ben oliati. Mihajlovic è un buon allenatore e sta cercando di lavorare per risolvere le mancanze, ma non può essere un percorso breve il suo, gli va dato del tempo“.

 

Capello punta l’indice anche sulle scelte di mercato, per ora poco soddisfacenti: “Non si può parlare solo di mentalità Milan, ma anche di qualità, che deve essere immessa dal mercato. Per competere con le grandi servono rinforzi mirati e adeguati, almeno un paio all’anno di buon livello, senza rivoluzionare ogni anno la rosa ma rendendola più forte e competitiva“.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy