Donnarumma, esordio con svista. Ma Mihajlovic lo premia

Gianluigi Donnarumma (getty images)
Gianluigi Donnarumma (getty images)

Esordire in Serie A a sedici anni, con la maglia del Milan ed in un ruolo delicato come quello del portiere non è cosa da tutti i giorni, anzi, è di una rarità impressionante. Gigi Donnarumma ha avuto l’onore di farlo ieri contro il Sassuolo, lanciato dalla fiducia di Sinisa Mihajlovic al posto di un certo Diego Lopez, uno che in fondo ha militato ‘solo’ nel Real Madrid nel suo recente passato.

 

Peccato che nell’arco dei suoi primi 90′ da professionista, passati in discreta tranquillità vista la sterilità dell’attacco del Sassuolo, è stato colto in fallo dalla punizione di Domenico Berardi, esecuzione beffarda che Gigetto (come lo chiama Mihajlovic) ha lasciato passare sul suo palo, facendo quell’ingenuo passo verso il centro della porta che lo ha condannato all’errore. Una pecca dettata dall’inesperienza ma che può sicuramente accadere, tanto da non risultare decisiva sul giudizio di Mihajlovic stesso: “Donnarumma mi dà più fiducia al momento, prende gol sul suo palo, ma quando si subisce è colpa di tutta la squadra“.

 

Promozione per il sedicenne Gigi e bocciatura per Diego Lopez, che dalla panchina non è apparso troppo sorridente. La Gazzetta dello Sport ha raccolto i suoi commenti post-gara, che sanno di seria professionalità ma anche di un malumore non così celato: “Rispetto le decisioni del mister, ma tornerò presto titolare. In un anno e mezzo il mio bilancio è positivo. Donnarumma farà benissimo, ha tutto il mio appoggio“.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy