Milan-Sassuolo 2-1, la moviola: Rocchi deciso, ma quanti dubbi sul rigore

Ginaluca Rocchi espelle Consigli (getty images)
Ginaluca Rocchi espelle Consigli (getty images)

Il Corriere dello Sport ha raccolto quest’oggi i maggiori episodi da moviola del match di ieri tra Milan e Sassuolo, vinto 2-1 dai padroni di casa a San Siro. Una gara arbitrata con decisione e fermezza dal signor Gianluca Rocchi della sezione di Firenze, anche se sull’andamento dell’incontro pesa l’episodio del rigore ed espulsione che neanche i replay rallentati sono riusciti finora a chiarire.

 

Gara dunque tranquilla se tolto l’episodio decisivo del 29′ minuto del primo tempo: Carlos Bacca tutto solo va a contatto in area con il portiere emiliano Andrea Consigli e cade. Rocchi assegna rigore ed espulsione, ma il tocco dell’estremo difensore sul colombiano del Milan appare leggerissimo. Di certo se viene giudicato un contatto falloso diventa automatico e giusto il cartellino rosso al portiere, visto che il pallone sarebbe stato ancora a disposizione di Bacca per il tap-in a porta vuota.

 

Per il resto pochi episodi da segnalare, se non un braccio di Berardi in fase offensiva non visto dalla sestina arbitrale, ma neutralizzato poi da Donnarumma. Netto invece il fallo di Juraj Kucka sul capitano avversario Magnanelli da cui scaturisce la punizione del momentaneo 1-1 dello stesso Berardi.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy