Tuttosport – Donnarumma brucia le tappe: riflettori ‘azzurri’ su di lui

Gianluigi Donnarumma (getty images)
Gianluigi Donnarumma (getty images)

Gigi Donnarumma brucia le tappe con velocità impressionante, senza la paura di scottarsi o addirittura bruciarsi. Il talentuosissimo portiere del Milan, esordiente in Serie A domenica scorsa contro il Sassuolo, è il giovane del momento, capace di togliere il posto ad un titolare inamovibile come Diego Lopez e guadagnarsi la fiducia di staff, società e tifosi.

 

Donnarumma è il futuro del Milan, ma in questo momento di incertezze complessiva può essere anche il presente, all’interno di una squadra che sta cominciando ad ammainare le bandiere e propendere per l’utilizzo di talenti in erba meno esperti. Le sue qualità, come scrive Tuttosport, sono già sotto gli occhi di tutti, persino in chiave azzurra: Gigi sarebbe stato visionato già da settimane da osservatori dell’Under 21 di Luigi Di Biagio, che oltre al titolare Cragno cerca altri possibili portieri per la sua selezione.

 

E non è finita qui: il quotidiano torinese segnala la presenza a Milano di Gianluca Spinelli, osservatore della Nazionale maggiore italiana e uomo di fiducia di Antonio Conte. La rosa azzurra in passato ha già accolto per alcuni stage alcuni portieri giovanissimi, come Simone Scuffet o Alex Meret dell’Udinese, dunque non è follia pensare che Donnarumma possa essere prossimo ad una chiamata, anche solo in prova, con i big in vista Europeo.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy