Lazio-Milan e Inter-Roma, le milanesi tentano il sorpasso

Lazio-Milan (Getty Images)
Lazio-Milan (Getty Images)

Non solo Lazio-Milan; l’undicesima giornata del campionato di Serie A metterà di fronte anche Inter-Roma. Ironia della sorte si tratterà, proprio come l’anno scorso al turno numero 16, di un doppio confronto tra le due città più importanti dello Stivale italiano: da una parte Roma, la capitale istituzionale e storica, dall’altra Milano considerata la capitale finanziaria e morale. Una sfida che ha forti radici simboliche e dall’enorme rivalità anche culturale.

 

Come spiega la Gazzetta dello Sport quest’oggi, per le milanesi sarà l’occasione di effettuare un doppio sorpasso sulle romane, sia in classifica che nella questione dei punti complessivi per città. Inter e Milan infatti al momento contano 37 punti in totale, mentre la Roma capolista e la Lazio quarta in classifica ne sommano ben 41. E’ dalla stagione 2010-2011 che le due squadre meneghine non sono in testa in questa speciale classifica che riguarda le città italiane, con Torino e Verona che inseguono.

 

Inoltre se il Milan dovesse fare il colpaccio all’Olimpico supererebbe la Lazio portandosi a quota 19 e avvicinando ancor più la zona Champions tanto agognata, così come l’Inter che otterrebbe nuovamente la vetta se stasera riuscisse a spuntarla sulla Roma e raggiungendo quota 24 punti. Un doppio confronto che dunque vale molto, sul campo, in classifica e soprattutto a livello ambientale.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy