Milan, ecco il piano tra Asia e merchandising. E Mr.Bee cambia consulente…

Silvio Berlusconi e Mister Bee Taechaubol (foto dal web)
Silvio Berlusconi e Mister Bee Taechaubol (foto dal web)

La visita a Milanello è servita ieri a Silvio Berlusconi per chiarire alcuni punti focali, prossimi passi del suo Milan per crescere, arricchirsi e migliorare finanze e qualità della squadra. Un piano pluriennale che il Cavaliere vuole seguire in prima persona e che il Corriere dello Sport ha riassunto nella sua edizione odierna.

 

L’idea è quella di puntare tutto sul mercato asiatico, anche prima dell’avvio ufficiale della collaborazione con la cordata di Bee Taechaubol, che sta lavorando nel frattempo per chiudere l’operazione delle quote Milan. Berlusconi ha parlato in primo luogo di uno sfruttamento enorme del marchio rossonero in fatto di merchandising. Il logo Milan dovrebbe apparire su una catena di ristoranti in estremo Oriente, così come lanciare una serie di scuole calcio in Cina promosse proprio dallo storico e amatissimo club italiano.

 

Tali iniziative dovrebbero consentire introiti per circa 100 milioni di euro annui, che potrebbero raddoppiare già al terzo anno di affari. Un piano ben specifico e commerciale che Berlusconi seguirà con attenzione, anche per poter di conseguenza agire nel bene della rosa del Milan. E Mr.Bee? Per ora niente di fatto e nessun incontro in programma tra Milano e Bangkok, ma pare che stia cambiando consulente bancario dopo il caos sollevatosi sulla Tax Finance di Lugano con la quale si era legato settimane fa.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy