Mihajlovic difende il ‘gioiello’ Donnarumma: “Ingiusto criticare un ragazzo di 16 anni”

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (Getty Images)

L’edizione odierna di Tuttosport riporta la difesa a spada tratta effettuata ieri in conferenza stampa da parte di Sinisa Mihajlovic, atta a proteggere l’ultimo gioiello esploso in casa Milan. Si tratta di Gianluigi Donnarumma, il portiere sedicenne che stasera contro la Lazio giocherà la sua terza gara consecutiva da titolare, avendo ormai ufficialmente tolto il posto all’ex numero uno indiscusso Diego Lopez.

 

Il tecnico serbo si è scagliato senza mezzi termini su coloro che, dopo le prove con Sassuolo e Chievo Verona, hanno mosso alcune critiche a Donnarumma, viste le piccole indecisioni dovute alla sua inesperienza: “E’ un gioiello del Milan, e tutti dovrebbero trattarlo con più affetto e fiducia. Ingiusto criticarlo ad ogni suo gesto, mettetevi nei panni di un sedicenne che esordisce in Serie A con il Milan, anche se Gigi ha le spalle larghissime e tanta qualità“.

 

Miha dunque difende ‘Gigio’ ma non smette di stimare, almeno a parole, quel Diego Lopez bocciato dopo l’errore decisivo nel match contro il Torino di due settimane fa: “Diego è un portiere importante, lo stimo sempre e sono sicuro che tornerà titolare in poco tempo, ma al momento mi fido di più di Donnarumma“. Una bella responsabilità per il ragazzo d’oro della porta milanista.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy