Ex Milan: Pirlo verso il rientro in Italia? L’Inter ci prova: i dettagli

Andrea Pirlo
Andrea Pirlo (Getty Images)

A 36 anni è ancora considerato uno dei migliori centrocampisti al mondo: stiamo parlando di Andrea Pirlo. Difficile sostenere il contrario, soprattutto se ci soffermassimo solo sul lato tecnico. Probabilmente considerando solo la qualità di gestire il possesso del pallone e mandare in porta un compagno di squadra, non ha ancora rivali. Nei tanti anni di carriera, in pochi si sono avvicinati al centrocampista italiano, tra questi solo Xavi Hernandez lo ha (quasi) eguagliato.

Pirlo, con la maglia del Milan ha certamente raggiunto l’apice della propria carriera vincendo da protagonista tutto quello che c’era da vincere, aggiungendo a cavallo degli anni in rossonero, anche la gioia più grande di tutte: il Mondiale con la propria Nazionale, vinto nel 2006 in Germania. Nel 2011, dopo 401 partite giocate, arriva il divorzio dal Milan che lo porta alla Juventus con la quale vincerà 4 scudetti consecutivi. La scorsa estate ecco il trasferimento nella Major League Soccer (MLS) americana con la maglia dei Ney York FC.

 

La sosta invernale del campionato americano però potrebbe dar vita ad uno scenario di mercato che sfiora quasi il ‘Fantacalcio’. Indiscrezioni dei colleghi di Sportmediaset riferiscono che Pirlo potrebbe andare all’Inter. Si prospetterebbe dunque un ritorno in Italia, nonostante il diretto interessato abbia ammesso qualche mese fa che non avrebbe più giocato in Serie A. Il centrocampista farebbe così la stessa esperienza fatta qualche anno fa da David Beckham che vestì la maglia del Milan per qualche mese in attesa di tornare a giocare per il Los Angeles Galaxy. Pare che Roberto Mancini sia costantemente in contatto telefonico con Pirlo e che sarebbe partita una sorta di ‘campagna di convincimento’ per portare l’ex regista di Juve e Milan nella Milano nerazzurra.

 

Giacomo Giuffrida (profilo Facebook) – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy