Donnarumma, continua la scalata: vicino anche l’approdo in Under 21

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (Getty Images)

Momento davvero splendido per Gigi Donnarumma, il baby portiere del Milan che nel giro di una settimana, a parte qualche critica velata, si è preso la fiducia del club rossonero e dei suoi tifosi, divenendo titolare tra i pali a soli sedici anni, una sorta di record assoluto per una società storica come quella milanese. E la scalata di ‘Gigio’ sembra non finire qui, bensì stanno per arrivare nuovi riconoscimenti assoluti.

 

Come riporta la Gazzetta dello Sport, con ogni probabilità Donnarumma sarà una delle novità nella lista convocati dell’Under 21 italiana, che tra una decina di giorni dovrà affrontare la doppia sfida di qualificazione europea contro la temibile Serbia e la Lituania. Il ct Luigi Di Biagio aveva speso giorni fa parole d’elogio nei confronti del portiere classe 1999, augurandogli una super carriera che passerà per l’appunto anche da una prematura convocazione nell’Under più prestigiosa.

 

Difficile capire se la convocazione coinciderà anche con una promozione immediata da titolare; dalla parte di Gigio c’è il fatto che è l’unico dei portieri nel giro della Nazionale ad essere ormai punto fisso di una squadra di Serie A come il Milan, visto che gli altri sono Simone Scuffet, che gioca in B a Como, e Alessio Cragno che fa panchina a Cagliari. Ma d’altro canto proprio il numero uno dei sardi finora si è comportato benissimo con l’Under e difficilmente Di Biagio intaccherà il suo posto, in attesa dell’esplosione definitiva di Donnarumma.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy