Donnarumma convince, ma non basta: il Milan sulle tracce di Sirigu

Salvatore Sirigu
Salvatore Sirigu (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Gianluigi Donnarumma è stato l’assoluto protagonista del match di ieri fra Milan e Atalanta. E’ stato lui, con almeno tre interventi super, a salvare i rossoneri dalla sconfitta. La coraggiosa scelta di Sinisa Mihajlovic sta dando i suoi frutti: l’estremo difensore stabiese, infatti, sta convincendo tutti, e soprattutto non sta facendo rimpiangere un campione come Diego Lopez. Lo spagnolo resterà fuori dai campi per un bel po’ di tempo, fermato dalla tendinopatia rotulea. Non si sa nello specifico quando rientrerà in campo e neppure se il suo futuro sarà ancora a Milanello.

 

Calciomercato Milan, interessa Sirigu per la porta

Il Milan ha grande fiducia in Donnarumma, però non vorrebbe caricarlo di eccessive pressioni e responsabilità, anche se il ragazzo sta dimostrando di avere la personalità per non farsi influenzare da nulla. Se la situazione di Diego Lopez dovrebbe avere come epilogo la cessione dello spagnolo, scontento di essersi fatto scavalcare dal 16enne, oppure una prolungata assenza a causa dell’infortunio non è escluso che la dirigenza possa valutare la possibilità di acquistare un altro portiere.

Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, i rossoneri sarebbero sulle tracce di Salvatore Sirigu. ormai fuori dai piani di Laurent Blanc e del Paris Saint-Germain, scalzato dal giovane e promettente Kevin Trapp. L’ex estremo difensore del Palermo sarebbe disposto a cambiare aria soprattutto per non perdere il treno Nazionale e quindi i prossimi Europei francesi. I costi dell’operazione non dovrebbero essere troppo elevati, ma comunque ci sono anche altre società della Serie A interessate a lui. Più volte si è parlato di un possibile trasferimento alla Roma, non convinta dal rendimento di Wojciech Szczesny e che potrebbe valutare la possibilità di bussare alla porta del PSG tra un po’ di mesi. Il Milan dovrebbe trovarsi a duellare con la Roma per Sirigu, ma sono discorsi ancora prematuri questi.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy