Bacca e Balotelli, due crucci per l’attacco in vista della Juve

Balotelli e Bacca (getty images)
Balotelli e Bacca (getty images)

Un attacco tutto da costruire e scoprire quello del Milan in vista del big match contro la Juventus che tra due settimane riaprirà il campionato dopo la sosta per le Nazionali. Per motivi diversi il tecnico Sinisa Mihajlovic rischia di dover preparare la super sfida, molto sentita soprattutto a livello ambientale, senza alcune certezze offensive che finora hanno rappresentato una vera e propria base per la formazione milanista.

 

Secondo il Corriere della Sera, Mihajlovic dovrà valutare per bene le condizioni di due elementi tecnici e di qualità: Carlos Bacca e Mario Balotelli, entrambi a rischio forfait nonostante i buoni propositi delle ultime settimane. Il centravanti colombiano partirà assieme a Cristian Zapata per la Colombia rispondendo alla chiamata del ct Pekerman. Due sfide in programma contro Cile e Argentina, con la seconda che si giocherà nella notte tra il 17 e 18 novembre; un problema per Bacca che tornerà appena in tempo per Juve-Milan del 21 novembre con due viaggi intercontinentali sulle spalle.

 

Diverso il discorso riguardante Balotelli, che avrebbe confidato di essere pronto proprio per sfidare i bianconeri allo Stadium. Una promessa che al momento appare difficile da mantenere, visto che la pubalgia sta costringendo l’ex Liverpool ad assenze forzate e prolungate, anche dopo i miglioramenti delle ultime sedute. Balo ha ora meno di due settimane per ritrovare la forma fisico-atletica e rendersi disponibile per il big match.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy