Vazquez-Milan, incontro in Lega tra Galliani e Zamparini: la situazione

Franco Vazquez
Franco Vazquez (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ormai da settimane si fa gran parlare del futuro di Franco Vazquez. Il fantasista rosanero sembra destinato a vestire la maglia del Milan, stando a continue indiscrezioni che trapelano nei media da parecchio tempo. Resta ancora da capire quando questo potrà avvenire. A gennaio sarà molto difficile in quanto è stato lo stesso presidente del Palermo Zamparini a riferirlo, ma il club rossonero è comunque intenzionato a puntare sul talento argentino con passaporto italiano.

In questo inizio di campionato tra alti e bassi, il Milan ha evidenziato, tra le altre, mancanza di sostituti all’altezza in mezzo al campo. Tale situazione è emersa in particolar modo nell’ultimo match disputato dai rossoneri: a San Siro contro l’Atalanta. Nell’11 titolare mancavano Giacomo Bonaventura (squalificato) e Andrea Bertolacci (infortunato). L’unico che avrebbe dovuto dare qualità al gioco della squadra era Riccardo Montolivo, ma il suo apporto non è bastato per la costruzione del gioco. Difficile sopperire alla mancanza di giocatori dalla buona tecnica in grado di consolidare il possesso palla e costruire azioni pericolose, ma in una squadra che deve lottare per i vertici della classifica e confrontarsi con le migliori squadre d’Europa, deve avere dei sostituti dalle caratteristiche quantomeno simili ai titolari.

 

Calciomercato Milan, Zamparini-Galliani e… Vazquez

Da questo punto di vista è chiaro dunque che un uomo di qualità del calibro di Franco Vazquez potrebbe far fare il salto di qualità alla squadra di Mihajlovic, soprattutto se si tornerà a puntare sul 4-3-1-2 provato ad inizio stagione e che momentaneamente è stato accantonato principalmente per mancanza di un trequartista all’altezza.

Nella giornata di oggi c’è stata un’assemblea nella lega Serie A in cui hanno partecipato ovviamente anche Adriano Galliani e Maurizio Zamparini. I due potrebbero aver sfruttato l’occasione per parlare anche dell’affare Vazquez, ma non è così stando alle parole riferite dal n.1 rosanero a margine dell’incontro pomeridiano: “Non ho parlato con Galliani di Vazquez oggi. Solo del lavoro da svolgere per avere un calcio più etico e corretto”.

Al termine dell’incontro in Lega, l’a.d. rossonero è uscito senza parlare ai giornalisti presenti.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy